Vai al contenuto

Codice 705 Un Natale Diverso

128,00

 Scatola regalo con:

  •  Ribolla gialla “A Tessa” Venezia Giulia Igp 2023 I Clivi di Zanusso
  •  Borberina formaggio latte vaccino Crudo Caseificio Piemontese Terre di Giarolo gr.150 ca.
  •  Toma Cascinotta Caseificio La Bottera formaggi tipici delle Valli Cuneesi gr.280/300 ca.
  •  Composta Pere e zenzero Azienda Agricola Sibilla gr.0,40
  •  Composta Fichi senapati Azienda Agricola Sibilla gr.0,40
  •  Mortandela della Val di Non alle erbe di montagna Macelleria Trentina Corrà gr.180 ca.
  •  Salsiccia affumicata di Campotosto Salumi Berardi gr.250 ca.
  •  Carciofi sott’olio a spicchi Azienda Bioagricola La Selva gr.180
  •  Olio extra vergine di oliva Dop Sabina Azienda Agricola Ponzani lt.0,500
  •  Tagliatelle al tartufo nero Antico Pastificio Umbro gr.250
  •  Alto Adige Doc Spumante Brut Riserva “36 mesi” 2019 Cantina Produttori Merano
  •  Panettone artigianale in scatola Antica Pasticceria Muzzi gr.500
  •  Panpepato artigianale Pasticceria Senese Marabissi gr.100
  •  Croccanti di Toscana “Brutti ma Buoni” Pasticceria Senese Marabissi gr.200
COD: 705 Categoria:

 Scatola regalo con:

 Ribolla gialla “A Tessa” Venezia Giulia Igp 2023 I Clivi di Zanusso Aromaticamente finissimo e delicatamente floreale. La vigna si trova lungo il confine Sloveno Giallo paglierino tenue e lucente. Erbe aromatiche fresche si alternano a mentuccia, tracce balsamiche e di salsedine. In bocca sapido e gustoso con una buona struttura. Finale particolarmente sapido

 Borberina formaggio latte vaccino Crudo Caseificio Piemontese Terre di Giarolo deve il suo nome alla Val Borbera, per la sua forma e consistenza è adatta anche ad essere cotta sulla piastra o al forno. Il gusto è molto delicato, si sentono il burro e il latte fresco

 Toma Cascinotta Caseificio La Bottera formaggi tipici delle Valli Cuneesi è il caratteristico prodotto della tradizione casearia del Piemonte, la Cascinotta è la vera tuma di pecore e mucca, con pasta semistagionata di consistenza morbida. Sua particolare caratteristica è la stagionatura che avviene secondo metodi antichissimi, in fresche cantine di tufo dove la costante temperatura ideale è mantenuta soltanto da spessi muri di pietra.

 La Composta Pere e zenzero e la composta Fichi senapati che accompagnano i formaggi, viene prodotta dall’azienda agricola Sibillache si trova a Norcia, all’interno del Parco nazionale dei Monti Sibillini e coltiva esclusivamente biologico. L’azienda è legata a slow food Val Nerina.

 Mortandela della Val di Non alle erbe di montagna Macelleria Trentina Corrà Dalla curiosa forma a polpetta, fortemente affumicata, la mortandela è il salume tipico della Val di Non. E’ ancora oggi prodotta artigianalmente da pochi macellai specializzati. Alimento fresco, rustico e popolare, può essere gustato sia crudo che cotto con polenta, patate e ortaggi.

 Salsiccia affumicata di Campotosto Salumi Berardi.affumicata con legno di quercia e faggio. Da 5 generazioni la famiglia Berardi produce salumi nel comune di Poggio Cancelli sul lago di Campotosto. Il microclima e gli antichi procedimenti delle lavorazioni, come l’affumicatura con legno di quercia e di faggio, rimasti intatti nel tempo, determinano il gusto unico dei salumi artigianali dell’azienda.

 Carciofi sott’olio a spicchi Azienda Bioagricola La Selva sono delicati spicchi di carciofo scottati in acqua e aceto e conservati in olio di girasole e olio extravergine d’oliva. I nostri Carciofi sott’olio bio sono così: morbidi, freschi e il loro sapore elegante viene esaltato da una lavorazione attenta.

 Olio extra vergine di oliva della Sabina Azienda Agricola Ponzani  è ottenuto dalla spremitura di olive della Sabina, viene decantato naturalmente senza essere filtrato. Ha un intenso profumo di fruttato con tracce di spezie nobili presenti nel terreno

 Tagliatelle al tartufo nero Antico Pastificio Umbro: tecniche di lavorazione e l’utilizzo di materie prime attentamente selezionate rendono i prodotti della linea tradizionale pregiati, sani e genuini, inoltre nella pasta all’uovo vengono utilizzate solo uova di galline allevate a terra, nel rispetto della natura.

 Alto Adige Doc Spumante Brut Riserva “36 mesi” 2019 Cantina Produttori Merano: questo spumante d’annata è prodotto secondo l’impegnativo metodo classico. Le uve provengono da vigneti selezionati dell’area meranese, che grazie al sapiente assemblaggio sviluppano un aroma unico, fresco e fruttato. Lo spumante riserva un perlage a grana fine e una piacevole nota di lievito per divenire un vero capolavoro. Un bouquet complesso di crosta di pane, lievito, vaniglia e frutta matura si unisce perfettamente con la mineralità, l’acidità vibrante e il perlage fine e persistente.

 Per il panettone artigianale Muzzi Antica Pasticceria da oltre 80 anni utilizza lievito madre. Lavorato secondo tradizione, il panettone viene realizzato in circa 50 ore regalandoci un dolce soffice, in cui il profumo di burro si mescola a quello delle scorze di agrumi candite, insieme a sentori di forno.

 Panpepato artigianale Pasticceria Senese Marabiss: è un tipico dolce natalizio che ha origini molto antiche: le prime testimonianze scritte risalgono all’anno Mille. Qui c’è tutta la tradizione dolciaria toscana in una Pasticceria Storica che conserva ricette e fragranze d’altri tempi. Da tre generazioni Marabissi è a Chianciano Terme, nel cuore della Toscana senese

 Croccanti di Toscana “Brutti ma Buoni” Pasticceria Senese Marabissi. C’è chi li chiama “Brutti ma buoni” sono di forma irregolare, un po’ bruttini a vedersi , ma buonissimi leggeri e fragranti; ricchissimi di nocciole Italiane di primissima qualità. Per noi questi classici biscotti della tradizione sono diventati “croccanti”, per la loro fragranza .

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Codice 705 Un Natale Diverso”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *