Vai al contenuto

Codice 704 L’abbondanza di Tutto di Più

108,85

 Scatola regalo con:

  •  Panettone artigianale incarto trasparente Antica Pasticceria Muzzi gr.750
  •  Torrone artigianale Aquilano Fratelli Nurzia gr.220
  •  Scamorza stagionata farcita con peperoni Senise Igp Caseificio Petruzzi gr.300 ca.
  •  Salame della Val di Non alle erbe di montagna Macelleria Trentina Corrà gr.200 ca.
  •  Cotechino artigianale precotto Massimo Regnani gr.650 ca.
  •  Lenticchie mignon biologiche di Monteleone di Spoleto Azienda Agricola Dolci Giuseppina gr.250
  •  Ricetta Amatriciana
  •  Guanciale di Amatrice Igp Tradizionale al peperoncino Salumi Berardi gr.350/400 ca.
  •  Pomodoro San Marzano dell’agro sarnese Nocerino Dop Gustarosso gr.400
  •  Bucatini di grano duro Pastificio Agricolo Mancini gr.500
  •  Pecorino romano Dop gr.250 ca.
  •  Montepulciano d’Abruzzo “Primamadre” Doc 2017 Azienda Agricola La Quercia
  •  Spumante Prosecco di Valdobbiadene Docg Azienda Agricola Viezzer
COD: 704 Categoria:

 Scatola regalo con:

 Per il panettone artigianale Muzzi Antica Pasticceria da oltre 80 anni utilizza lievito madre. Lavorato secondo tradizione, il panettone viene realizzato in circa 50 ore regalandoci un dolce soffice, in cui il profumo di burro si mescola a quello delle scorze di agrumi candite, insieme a sentori di forno.

Il Torrone dei Fratelli Nurzia è un dolce prelibato e una rinomata specialità aquilana che risale al 1835, il gusto inconfondibile del Torrone dei Fratelli Nurzia, la sua pasta tenera, fragrante, viene lavorata con materie prime genuine e con l’amorosa cura di una volta.

 Scamorza stagionata farcita con peperoni Senise Igp Caseificio Petruzzi. Una maturazione lenta di circa 16/18 ore dona a questo formaggio una dolcezza ed una morbidezza caratteristica. Per la variante ai peperoni usiamo solo Peperoni cruschi di Senise IGP mentre per quella al tartufo usiamo solo tartufo nero di Marsicovetere.

 Salame della Val di Non alle erbe di montagna Macelleria Trentina Corrà viene realizzato con tagli di carne scelta, insaccato in budello naturale o gentile e aromatizzato con erbette montane come rosmarino, timo, menta, coriandolo, salvia, origano.Per la Macelleria Corra’ la lavorazione dei salumi, solo certificati Trentini, avviene seguendo ancora modalità interamente artigianali

 Cotechino artigianale precotto Massimo Regnani. Massimo Regnani, è una persona che lavora con estrema passione, che crede in quello che fa’ e soprattutto in come lo fà. I prodotti più conosciuti, come lo zampone e il cotechino, sono di altissimo livello e qualità, caratterizzati da un’accurata scelta delle materie prime.

 Lenticchie mignon biologiche di Monteleone di Spoleto sono coltivate dall’azienda Dolci giuseppina che produce legumi biologici di montagna nel bellissimo territorio della Valnerina, sulle montagne dell’Appennino Umbro-Marchigiano.

 Ricetta Amatriciana

 Guanciale di Amatrice Igp Tradizionale al peperoncino Salumi Berardi. Il guanciale era, originariamente, assieme al pecorino, l’unico condimento per la pasta che, con l’aggiunta di pomodoro e odori, è divenuta famosa con il nome di “amatriciana”. Il processo di lavorazione dura almeno tre mesi e prevede salatura, impepatura, salatura e stagionatura. Al taglio il guanciale si presenta molto compatto, con colorito bianco per la parte grassa e rosso vivo per l’altra. Nel sapore, intenso e leggermente piccante, deve avvertirsi l’affumicatura.

 Pomodoro San Marzano dell’agro sarnese Nocerino Dop Gustarosso è un Presidio Slow Food. Il territorio fertilissimo che si trova intorno a Napoli, e nell’agro Sarnese-Nocerino,fino a 20 anni fa era coltivato principalmente a San Marzano, un pomodoro delicatissimo, dalla buccia sottile, che mantiene a lungo sapore e profumi anche nella conservazione.

 I Bucatini di grano duro Mancini. Il pastificio agricolo Mancini si trova tra le colline Marchigiane, terra vocata per la coltivazione del grano duro. La pasta viene prodotta con il grano duro coltivato direttamente dall’azienda. Gli unici ingredienti utilizzati sono la semola e l’acqua.

 Pecorino romano Dop Fulvi nasce in territorio laziale ma il suo nome è riconosciuto in tutto il mondo, tanto da essersi guadagnato il marchio DOP. Il latte con cui viene fatto è interamente di ovini del pascolo laziale ed il formaggio viene poi fatto stagionare dai 12 ai 24 mesi. Tradizione e innovazione con la qualità di sempre sono i valori trasmessi lungo tutta la filiera produttiva, dalla raccolta latte al prodotto finito

 Montepulciano d’Abruzzo “Primamadre” Doc 2017 Azienda Agricola La Quercia è un grande vino, che non ha niente da invidiare ai parenti nobili del nord. L’uva raccolta manualmente viene pigiata entro le due ore successive.
Affinameto in bottiglia: 4-6 mesi minimo. Questa selezione ha un colore rosso rubino intenso con sfumature violacee,bouquet ricco di liquirizia e piccoli frutti neri, sapore intenso sapido e corposo.

 Spumante Prosecco di Valdobbiadene Docg di Tenuta San Gallo di Desiderio Viezzer è situata ai piedi dell’omonimo colle in località Soligo ed è sinonimo di viticoltura eroica. L’azienda ha realizzato una galleria unica in Italia per l’invecchiamento dello spumante metodo classico. Più di duecento metri nelle viscere del Colle, una temperatura che, inverno come estate, si ferma a 14° C. Durante tre anni questo vino matura in catasta, poi su “pupitre”per 6 mesi. Il perlage intenso e vivace, ha un inconfondibile profumo fresco dai ricordi di mela, unito ad un gusto sincero e deciso, frutto di una fermentazione molto lenta.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Codice 704 L’abbondanza di Tutto di Più”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *