Skip to content

Marche bianco IGT “Le Oche” 2021 Fattoria San Lorenzo

15,00

Denominazione Marche Igt
Vitigno Verdicchio 100%
Zona di Produzione Marche
Tipologia Vino bianco
Gradazione alcolica 14,5 %
Temperatura di servizio 12-14°C
Formato 0,75
Categories: ,

“Le Oche” di Fattoria San Lorenzo segue la coltivazione biodinamica e biologica. Una scelta di produzione: rispetto dei ritmi naturali in vigna e minimo intervento in cantina. Fare il vino come una volta.

“Le Oche” è realizzato a partire da uve in purezza di Verdicchio, proveniente dalla vigna “Le Oche”, che poggia su terreno sabbioso e argilloso a 380 metri di altitudine. In vigna l’intervento è minimo e si integra l’agricoltura biologica ad alcuni precetti della biodinamica, pertanto la chimica è totalmente esclusa. In cantina si procede con fermentazione alcolica spontanea e macerazione di 20 giorni, con affinamento di 12 mesi in cemento sui lieviti, seguiti da 4 mesi in bottiglia.

Si presenta nel calice con un giallo paglierino luminoso, che vira verso il dorato. Naso identitario e di buona complessità, che squaderna sentori di mandorla, pera, sambuco e acacia. Il sorso non è da meno, tant’è che all’assaggio il vino si dimostra solare e generoso, giocato su tattilità morbide e bella spinta sapida. Un vino territoriale con un rapporto qualità prezzo incredibile

Weight 1 kg

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “Marche bianco IGT “Le Oche” 2021 Fattoria San Lorenzo”

Your email address will not be published. Required fields are marked *